Collega due dispositivi tramite WiFi
Sia che tu abbia un dispositivo Android, LG, Huawei, HTC... o anche un televisore Sony Bravia o Samsung TV. Se hanno accesso alla stessa rete WiFi puoi collegarli attraverso quest'app che sta rendendo obsoleto il sistema Bluetooth.
Cos'è WiFi Direct?
WiFi Direct + trasforma uno dei dispositivi in un punto d'accesso senza fili, in modo simile a quando condividiamo Internet dal nostro telefono cellulare con un computer. Più o meno come le stampanti senza fili che si collegano al nostro PC condividendo la sua rete WiFi per poter funzionare a distanza. O le macchine fotografiche che impiegano questo sistema per, per esempio, trasferire istantanee direttamente su un cellulare o un tablet.
Supporta trasferimenti di ogni tipo di file.
Qual è la differenza tra WiFi Direct + e il Bluetooth?
Il funzionamento del Bluetooth e di WiFi Direct+ è molto simile, collegano due dispositivi per trasferire file tra loro. Quindi uno funziona come emittente e l'altro come ricevente di file. La differenza principale risiede nella velocità di trasferimento, dato che quella della nostra app è superiore. Inoltre, anche la sicurezza è maggiore, dato che con il Bluetooth vengono condivise alcune informazioni private che, se intercettate, possono diventare pericolose.
Una cosa interessante di questo strumento è che i dati vengono condivisi a tutta velocità. Tuttavia, colegare i due dispositivi ti costerà un po' di pazienza e riavviare il WiFi qualche volta, soprattutto all'inizio. Puoi anche avere la versione pro di WiFi Direct+ per liberarti degli annunci pubblicitari e avere una velocità di trasferimento maggiore.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Rosa Calabria